Un progetto di interni per una giovane Committenza privata. Partendo dall’esistente, il progetto ha rigenerato la qualità degli spazi donandogli nuova vita.
Per permettere la divisione tra cucina e soggiorno è stata progettata la disposizione di una grande porta vetrata di 2,60 mt di altezza. Le quattro ante scorrevoli sovrapponibili permettono di dividere lo spazio a seconda delle esigenze.
L'intero appartamento è stato pavimentato con parquet in rovere a spina italiana. Il parquet connota tutti gli ambienti della casa, ad eccezione dei bagni e della lavanderia.
Il bagno padronale, lasciato nella sua posizione originaria, è stato rivestito in pietra naturale. I colori scelti hanno ripreso i toni caldi della zona giorno.
Il secondo bagno è stato caratterizzato con un rivestimento dato da un pattern geometrico disegnato ad hoc. Il colore di uno dei moduli triangolari è stato ripreso sulla parete esterna al bagno. La porta filo muro in tinta con la parete introduce una lama di colore nel bagno.
L'illuminazione dell'appartamento è data sia da corpi illuminanti pendenti, presenti negli ambienti più alti, sia da luci indirette, incassate, ad esempio, nella boiserie.