Un progetto di interni per una giovane coppia, sviluppato in modo da ampliare gli spazi destinati alla convivialità e creare una separazione tra zona giorno e zona notte.
Obiettivo del progetto è stato l'ampliamento della zona giorno e la divisione tra living a zona notte, ottimizzando al contempo gli spazi di servizio.
La grande parete del soggiorno è stata personalizzata con la creazione di un mobile di falegnameria su misura, progettato ad hoc per l'ambiente creato.
L'anta creata maschera totalmente l'ambiente di servizio, preservando l'eleganza della zona living.
La cucina, così composta, permette di servire non solo le cene conviviali nella zona pranzo, ma anche impieghi quotidiani che richiedono solo un piano di appoggio.
La divisione tra la zona giorno e la zona notte è stata segnata da una porta di separazione a tutta altezza, rivestita in boiserie lignea. La particolarità della porta la rende distinguibile rispetto alle altre porte delle stanze comuni, segnando chiaramente il passaggio da un ambiente ad un altro della casa.
I bagni sono distinti da colori diversi. Il bagno più piccolo è caratterizzato dai toni del verde, che crea una fascia a tutta altezza dietro la zona lavabo.
Il bagno padronale è invece caratterizzato da toni neutri, spezzati dall'introduzione del rosso sulla parete di fondo e sulle ante del mobile sottolavabo.
Il rivestimento neutro è stato movimentato da una fascia geometrica in rilievo, che corre lungo tutta la parete e riveste la zona dietro la vasca da bagno.